Tv economiche: cosa ti perdi?

Una Tv economica è una Tv di bassa qualità che, con pochi franchi, ti permette di portarti a casa uno schermo grande, dal notevole impatto visivo. Purtroppo, però, ad un grande schermo non corrisponde una grande cura dei dettagli e una Tv economica presenta non pochi limiti. Ecco quindi le principali carenze di una Tv di bassa qualità:

1- Qualità del colore

Le Tv economiche e di bassa qualità hanno una resa cromatica inferiore e sono spesso meno luminose rispetto a Tv di alta qualità, con la conseguenza che, se guardate a lungo, richiedono uno sforzo maggiore da parte dell’occhio.

2- Qualità del suono

Le Tv di alta qualità hanno sistemi integrati per la gestione del suono che, anche senza bisogno di creare un Home Theatre, permettono di godere appieno delle sfumature sonore di film e programmi tv. Ovviamente questo non accade con le Tv economiche, dove gli altoparlanti integrati sono molto più spartani.

3- Consumi

Dal punto di vista dei consumi, le Tv di bassa qualità sono realizzate con tecnologie oramai superate, per questo consumano molta energia. Le Tv di alta qualità, invece, sebbene richiedano un investimento maggiore in fase di acquisto, sul lungo periodo permettono un risparmio energetico non indifferente.

4- Compatibilità con altri dispositivi

Le Tv di alta qualità hanno una serie di ingressi ed uscite che permettono loro di integrarsi con altri sistemi attuali, dal lettore Blue-ray, ai TvBox, alle console per il gaming di ultima generazione. La stessa cosa non si può dire per le Tv economiche e di bassa qualità che sono difficili da collegare con altri sistemi.

Le Tv economiche possono quindi essere paragonate a delle isole tecnologiche, con le quali non si può far altro che guardare programmi e film, senza troppe pretese a livello visivo e acustico, ma se si vuole ottenere davvero il massimo dei momenti passati a rilassarsi davanti alla Tv, vi consigliamo di acquistare Tv di alta qualità perché, anche se possono sembrare più costose, offrono performance nettamente superiori alle quali è difficile rinunciare.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi per e-mail le offerte e le ultime novità sui nostri prodotti.

Lascia un commento

0
schermo piatto schermo curvodimensione tv