Samsung Galaxy S9 e S9+: resistono all’acqua?

Molto spesso ci viene posta questa domanda: Samsung Galaxy s9 e s9+ resistono all’acqua?

Se cerchi anche tu la risposta a questa domanda sei nel posto giusto.
Samsung Galaxy S9 ed S9+ sono due Smartphone Android con caratteristiche all’avanguardia che li rendono una scelta eccellente per ogni tipo di utilizzo.
Entrambi i dispositivi sono stati progettati per resistere all’acqua e alla polvere e sono dotati della certificazione IP68.

In questo articolo capiremo:

  • Cosa significa IP68
  • Cosa non dovresti fare per non rovinare il tuo Smartphone
galaxy-s9-water

Cosa significa IP68?

La sigla “IP” significa International Protection Rating. Si tratta di una sigla utilizzata a livello internazionale che indica il grado di protezione contro l’intrusione di corpi solidi, liquidi e di polveri.
Più è alto il numero che si trova dopo la sigla IP, maggiore è la resistenza a dello Smartphone a questi elementi.

Come detto in precedenza, Samsung Galaxy S9 e S9+ hanno una certificazione IP68.

La prima cifra (6) indica il grado di protezione alla polvere e corpi solidi, mente la seconda cifra (8) indica il grado di protezione verso l’introduzione di acqua. Tenendo conto di queste informazioni possiamo dire che entrambi i dispositivi hanno il massimo grado di protezione contro la polvere e sono protetti da immersione permanente.

Nonostante ciò, è molto importante tenere presente che la certificazione internazionale non specifica la tipologia d’acqua. È dunque indispensabile prestare attenzione e seguire le indicazioni dell’azienda produttrice, la quale dichiara che:

La resistenza all’acqua del Samsung Galaxy S9 e S9+ è basata su condizioni di prova di immersione fino a 1,5 metri di acqua dolce, per un massimo di 30 minuti

s9

Cosa non devi fare per non rovinare il tuo Smartphone

Sì, Samsung Galaxy S9 e S9+ resistono all’acqua e alla polvere, ma ti consigliamo di seguire attentamente questi suggerimenti per evitare di rovinare il tuo Smartphone e per mantenerlo impermeabile agli spruzzi d’acqua e alla polvere.

  1. Non immergere il dispositivo in acqua dolce con profondità superiori a 1,5 m e non tenetelo in immersione per più di 30 minuti. Se immergi il dispositivo in un liquido diverso dall’acqua fresca, come acqua salata, acqua ionizzata o bevande alcoliche, il liquido entrerà nel dispositivo più rapidamente.
  2. Non esporre il dispositivo ad intensi flussi d’acqua.
  3. Se il dispositivo viene esposto ad acqua fresca, asciugalo bene con un panno pulito e morbido.
  4. Se il dispositivo dovesse essere rimasto immerso in acqua o se il microfono o l’altoparlante fossero bagnati, il suono potrebbe non risultare nitido durante una chiamata.
  5. Utilizza in maniera responsabile il tuo Smartphone in acqua. Il Touch screen ed altre funzioni potrebbero non funzionare correttamente.
  6. Proteggi il tuo dispositivo da cadute ed urti poiché le protezioni contro acqua e polvere del dispositivo potrebbero danneggiarsi.

Ritieni anche tu la resistenza all’acqua e alla polvere un fattore importante in fase di acquisto del tuo Smartphone? Scrivicelo nei commenti e scopri il servizio di Minirate per ricevere a casa in poco tempo il tuo nuovo Samsung Galaxy S9 o S9+.

Con minirate.ch paghi il tuo Samsung Galaxy S9 | S9+ in comode rate senza bisogno di lunghe pratiche di finanziamento. Basta solo un click!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi per e-mail le offerte e le ultime novità sui nostri prodotti.

Lascia un commento

0
geldkasten