Scopri come pulire il frigorifero in 3 facili mosse

Se ti sembra di perdere troppo tempo per pulire il frigorifero, segui questa breve guida per capire come renderlo brillante in modo semplice e veloce. Potrai finalmente dire addio alla brina, agli odori sgradevoli e alle macchie.

1. Rimuovi il cibo dal frigorifero

Il primo step per pulire il frigorifero è quello di svuotarlo completamente. Assicurati che il cibo non rimanga sotto il sole o in una zona calda, prestando particolarmente attenzione agli alimenti che tendono a deteriorarsi subito. Ricordati di buttare via tutti i cibi vecchi, che hanno un cattivo odore o che probabilmente non mangerai. Una volta completato questo passo, stacca la presa dalla corrente, permettendo così alla brina di sciogliersi. Non hai bisogno di sbrinare il frigo se ne hai uno dotato della tecnologia No frost, che ti può far risparmiare molto tempo.

Approfitta anche tu della tecnologia No Frost Premium fornita dai nostri frigoriferi. La brina sarà solo un ricordo.

come pulire il frigorifero

2. Rimuovi i cassetti e i ripiani e lavali a mano

Per fare una pulizia completa del frigorifero, è necessario che anche i cassetti e i ripiani siano splendenti. Rimuovili, appoggiali nel lavandino e armati di spugna, sapone per i piatti e olio di gomito. L’ideale sarebbe aspettare che le parti in vetro raggiungano la temperatura ambiente per pulirle con l’acqua calda; in caso contrario, usa l’acqua leggermente tiepida e lava a mano i cassetti e i ripiani. Lasciali quindi asciugare su uno stendino prima di inserirli nuovamente al loro posto.

3. Pulizia interna ed esterna del frigorifero

Ora che è completamente vuoto, puoi finalmente pulire il frigorifero all’interno. È consigliabile in questo caso utilizzare una miscela naturale e non troppo profumata a base di acqua, aceto di mele o bicarbonato di sodio. Aiutati con una spugna o con un panno di cotone. Prepara la miscela con un po’ di aceto di mele o bicarbonato di sodio. Una volta conclusa la pulizia interna, puoi dedicarti alla parte esterna, utilizzando la stessa miscela.

Ricapitolando: svuota il frigorifero, elimina i cibi sospetti, rimuovi i cassetti e i ripiani e lavali con l’acqua tiepida, lasciali asciugare e dedicati all’interno e all’esterno del frigorifero. Ora puoi rimettere i cibi all’interno e goderti così un frigorifero splendente!

Hai bisogno di più capienza? Scopri i nostri Food Center Side by Side, con una capienza di oltre 500 L, e pagali a rate in 48 mesi senza interessi.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi per e-mail le offerte e le ultime novità sui nostri prodotti.

Lascia un commento

0
Samsung Galaxy A8