3 accorgimenti per assicurarti che stai acquistando su un sito sicuro

Hai paura di acquistare online, col timore di cadere in una truffa? Leggi i nostri segreti per acquistare in sicurezza e tranquillità.
Se da un lato ti abbiamo già mostrato i benefici che puoi trarre dallo shopping online, ci sono ancora degli aspetti che devi considerare prima di concludere i tuoi ordini e che ti daranno una grande mano per orientarti nell’affollata giungla del web.
Scopri quali sono i 3 trucchi da seguire per verificare che stai acquistando su un sito sicuro.

L’indirizzo internet non deve richiamare ad altri siti

Per attirare gli utenti, i malintenzionati usano spesso indirizzi internet o nomi che richiamano agli store online più famosi, magari cambiando soltanto una lettera o il suffisso (.com, .net, .ch, eccetera). Controlla quindi che l’indirizzo internet non sia troppo simile a quello di qualche altro shop ben più conosciuto. In caso di dubbio, utilizza lo strumento di Google sviluppato per la sicurezza sul web e assicurati che stai navigando su un sito sicuro.

Minirate.ch è un sito originale e che porta una nuova idea di fare shopping. Scopri anche tu il meglio della tecnologia Samsung a rate

Il lucchetto nella finestra di navigazione

Quando acquisti su un sito web è importante che i tuoi dati non vengano trasmessi a esterni. Grazie all’HTTPS, ossia un protocollo per la comunicazione sicura, puoi tirare un sospiro di sollievo. Non c’è bisogno di avere una laurea in informatica per controllare se questo certificato è presente nel sito su cui stai navigando: basta guardare nella barra degli indirizzi in alto a sinistra. Se vedi un lucchetto, allora stai navigando su un sito sicuro, che cifrerà i dati che trasmetterai e garantirà così la sicurezza dei tuoi acquisti.

sito sicuro per lo shopping

Presenza di informazioni di contatto visibili e chiare

Sembra banale, ma il primo controllo che bisogna fare quando si vogliono fare acquisti online è che il sito sia gestito da persone vere e che non si tratti di un’azienda fantasma. È presente una pagina di contatto sullo shop che stai visitando? È facilmente raggiungibile e mostra in maniera chiara l’indirizzo dell’azienda, il suo contatto e-mail per eventuali domande e il suo numero di telefono? Rispondendo a questa domanda hai già degli elementi in più per valutare se ti trovi un sito sicuro.

Guarda il contenuto del sito, il suo indirizzo, la presenza del lucchetto nella finestra di navigazione e cerca una pagina di contatto chiara e visibile. Con questi semplici accorgimenti potrai acquistare su internet con ancora più sicurezza.

Su Minirate.ch puoi avere il massimo della sicurezza web e acquistare in tranquillità. Fatti sorprendere dalle ultime novità tecnologiche e scegli la rata da pagare.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi per e-mail le offerte e le ultime novità sui nostri prodotti.

Lascia un commento

0
compra la tua tv a rate