Per un bucato profumato, scopri come pulire la lavatrice

Lo sapevi che seguendo alcuni facili trucchi per pulire la lavatrice puoi garantirle una vita più lunga e allo stesso tempo ottenere un bucato profumato e pulito? È semplice e ti mostriamo come fare.

Il trucco dell’aceto bianco

L’aceto bianco è eccellente per pulire la lavatrice e tenerla igienizzata. Le alte temperature, poi, uccidono i batteri. Fai partire un ciclo senza panni a 60°C e aggiungi l’aceto bianco direttamente nel tamburo. Utilizza infine un panno umido per pulire la guarnizione. La tua lavatrice non potrà che ringraziarti e restituirti un bucato impeccabile.

La guarnizione

Una parte basilare che non puoi tralasciare quando vuoi pulire la lavatrice è la guarnizione. È essenziale non solo per ottenere un bucato profumato, ma anche perché tende a rovinarsi velocemente e senza le dovute attenzioni dovrai sostituirla. Per pulirla bastano un nomale spazzolino e un po’ di buona volontà per togliere le incrostazioni. In soli due minuti potrai eseguire un’operazione che avrà un impatto positivo sul tuo bucato!

come pulire la lavatrice

Il filtro della lavatrice

Il filtro della lavatrice si trova solitamente sotto l’oblò. Per lavarlo, stacca prima la corrente elettrica e chiudi i rubinetti dell’acqua. Posiziona una bacinella sotto il filtro per raccogliere l’acqua, apri il porta del filtro, gira la manopola in senso antiorario e raccogli nella bacinella l’acqua che fuoriesce. Estrai quindi completamente il filtro e sciacqualo per rimuovere lo sporco. Concludi l’operazione rimettendo il filtro al suo posto. Pulire la lavatrice e ottenere un bucato profumato non è così difficile come sembra, vero?

Il cassetto del detersivo

Nel pulire la lavatrice devi tenere in considerazione anche il cassetto del detersivo. Spesso sono infatti presenti residui che influenzano la qualità del bucato. Per risolvere il problema, rimuovi il cassetto seguendo le istruzioni del manuale d’uso e immergilo in acqua calda. Nel frattempo, utilizza uno spazzolino per sbarazzarti dello sporco. Con queste accortezze non potrai che raggiungere risultati di lavaggio eccellenti.

Le nuove lavatrici hanno spesso dei programmi personalizzati per la manutenzione. Trova la lavatrice Samsung che fa al caso tuo nel nostro negozio e paga in comode rate.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ricevi per e-mail le offerte e le ultime novità sui nostri prodotti.

Lascia un commento

0
Shopping onlinesmart tv a Natale a rate